top of page
  • Instagram
  • Facebook
  • Twitter
  • LinkedIn
  • YouTube

Paesi Bassi | Il bond del mese


I Paesi Bassi sono la diciottesima economia del mondo e la quinta all'interno dell'Unione Monetaria Europea (zona euro), con un prodotto interno lordo (PIL) di 1,037 trilioni di dollari nel 2022.

Il Paese è un nodo cruciale nella rete globale delle imprese, con infrastrutture avanzate orientate al trasporto di merci, persone e dati.

I principali punti di distribuzione includono Rotterdam, il più grande porto d'Europa, e l'aeroporto di Amsterdam Schiphol, il quarto a livello europeo per il trasporto merci.

 

Analizza Netherlands Tf 2,5% Ge30 Eur



1. Accedi o Registrati ad Ex-Ante

2. Clicca 'CORP e GOV bond'

3. Crea o clicca il tuo portafoglio

4. Cerca l'ISIN NL0015001DQ7 e selezionalo





 










3 curiosità da sapere















1. I tulipani

Nonostante i tulipani siano uno dei simboli internazionali dell’Olanda, non è da qui che provengono. Questi bellissimi fiori provengono infatti dalla Turchia, arrivati in nord Europa durante una vera e propria mania dei tulipani che coinvolse i Paesi Bassi nel XVII secolo.

I prezzi dei bulbi in quel momento salirono così tanto da essere utilizzati come moneta di scambio. Durante la seconda guerra mondiale, la popolazione olandese soffrì così tanto la fame da essere costretta a cibarsi dei bulbi di tulipani.



2. Le biciclette

Nella sola Amsterdam ci sono circa 1 milione di bici, e in Olanda ci sono più bici che auto in generale. I ciclisti hanno spesso la priorità sulle strade e a proposito di strade, le piste ciclabili olandesi sono tra le migliori del mondo come struttura e come articolazione.

In totale le piste ciclabili olandesi si estendono per 32.000 km e tutti, davvero tutti gli olandesi hanno almeno la loro bici, indipendentemente dall’età o dalla classe sociale.



3. Migliori Paesi per fare il Business

"Per essere aperti agli affari, è necessario un forte sistema legale, piena adozione dei diritti di proprietà e regolamenti chiari. Anche la bassa corruzione è vitale per un’economia ben funzionante”, afferma Mark Zandi, chief economist di Moody’s Analytics.

La classifica dei primi 20 migliori Paesi per fare business

1. UK 2. Svezia 3. Hong Kong 4. Olanda 5. Nuova Zelanda 6. Canada 7. Danimarca 8. Singapore 9. Australia 10. Svizzera […] 30. Italia


 

Guarda tutte le informazioni di Netherlands Tf 2,5% Ge30 Eur



1. Accedi o Registrati ad Ex-Ante

2. Clicca 'CORP e GOV bond'

3. Crea o clicca il tuo portafoglio

4. Cerca l'ISIN NL0015001DQ7 e selezionalo






 









Seguici sui nostri social per leggere ogni settimana contenuti di Finanza Comportamentale!


Accedi alla nostra Academy: https://www.diamantech.net/academy

Attiva la DEMO Ex-Ante: https://bit.ly/demoexante


 

Questo 'Bond del mese' deve intendersi unicamente come delle mere comunicazioni promozionali relative al servizio prestato da Diaman Tech e non possono in alcun caso considerarsi, data la natura non personalizzata delle stesse, un servizio di consulenza "ad personam" nell’ambito di un rapporto bilaterale con l’investitore. E’ doveroso ricordare che eventuali risultati realizzati nel passato dall’investitore anche sulla base di tali portafogli modello elaborati dalla Società, non possono costituire alcuna garanzia di eguali rendimenti per il futuro né rappresentare un’informazione volta a fornire una strategia di investimento all’investitore stesso. Considerato che si tratta di un mero servizio informativo e divulgativo, si consiglia all’Utente prima di reperire ogni informazione necessaria per valutare l’opportunità di compiere determinate scelte di investimento.

Comments


bottom of page