top of page
  • Instagram
  • Facebook
  • Twitter
  • LinkedIn
  • YouTube

Eni | Il bond del mese


Claudio Descalzi, Amministratore delegato Eni

Eni è un'azienda energetica globale con una visione di lungo periodo per giocare un ruolo chiave nella transizione energetica verso un futuro a basse emissioni di carbonio, sostenendo lo sviluppo sociale ed economico in tutte le sue attività, operando in 62 Paesi con oltre 32.000 dipendenti.

Eni sviluppa le proprie attività in modo sostenibile concentrandosi principalmente sull'efficienza operativa ed energetica, compresi i progetti di cattura e stoccaggio del carbonio.

L'implementazione di iniziative di Natural Climate Solutions, come i progetti per la conservazione delle foreste (REDD+), completa le attività di Eni.

 

Analizza Eni



1. Accedi o Registrati ad Ex-Ante

2. Clicca 'CORP e GOV bond'

3. Crea o clicca il tuo portafoglio

4. Cerca l'ISIN IT0005521171 e selezionalo

INFORMAZIONI SOSTENIBILI

Tipo di certificazione: SECOND PARTY OPINION Rilasciata da: MOODY Standard & Principi: Sustainability-Linked Bond Principles ICMA





 










2 curiosità da sapere












1. Eni for Human Rights


Come evidenziato nella sua missione aziendale, che integra un chiaro riferimento agli Obiettivi di Sviluppo Sostenibile delle Nazioni Unite ("SDGs") a cui Eni intende contribuire, l'impegno di Eni mira a rispondere con soluzioni concrete, rapide ed economicamente sostenibili, alla sfida di migliorare l'accesso a un'energia affidabile e pulita, combattendo al contempo il cambiamento climatico.



 

2. Icona italiana


Nel 1952 viene lanciato un concorso di idee per la campagna pubblicitaria dei prodotti di punta di Agip: la benzina Supercortemaggiore e il metano Agipgas. Il concorso è aperto a tutti gli italiani e offre un montepremi di 10 milioni di lire. La giuria, composta da personalità del mondo dell'arte e della comunicazione, seleziona il vincitore dopo 14 riunioni. Oltre 4.000 bozzetti vengono presentati e partecipano anche nomi importanti dell'arte e della creatività italiana del dopoguerra. Il vincitore, scelto nel settembre 1952, è il Cane a sei zampe, una sintesi grafica che rappresenta forza, energia e ottimismo, valori dell'Italia durante il suo miracolo economico. Il simbolo viene accolto con entusiasmo da Enrico Mattei e dalla società italiana. L'immagine del cane con sei zampe, un animale "impossibile" che ricorda una chimera mitologica, diventa presto familiare a tutti.

 


Guarda tutte le informazioni di Eni



1. Accedi o Registrati ad Ex-Ante

2. Clicca 'CORP e GOV bond'

3. Crea o clicca il tuo portafoglio

4. Cerca l'ISIN IT0005521171 e selezionalo


INFORMAZIONI SOSTENIBILI

Tipo di certificazione: SECOND PARTY OPINION Rilasciata da: MOODY Standard & Principi: Sustainability-Linked Bond Principles ICMA






 









Seguici sui nostri social per leggere ogni settimana contenuti di Finanza Comportamentale!


Iscriviti alla nostra newsletter: https://www.ex-ante.it/newsletter


Accedi alla nostra academy: https://www.ex-ante.it/blog


Scarica il nostro ebook: https://www.ex-ante.it/ebook


Attiva la DEMO Ex-Ante: https://bit.ly/demoexante




 

Questo 'Bond del mese' deve intendersi unicamente come delle mere comunicazioni promozionali relative al servizio prestato da Diaman Tech e non possono in alcun caso considerarsi, data la natura non personalizzata delle stesse, un servizio di consulenza "ad personam" nell’ambito di un rapporto bilaterale con l’investitore. E’ doveroso ricordare che eventuali risultati realizzati nel passato dall’investitore anche sulla base di tali portafogli modello elaborati dalla Società, non possono costituire alcuna garanzia di eguali rendimenti per il futuro né rappresentare un’informazione volta a fornire una strategia di investimento all’investitore stesso. Considerato che si tratta di un mero servizio informativo e divulgativo, si consiglia all’Utente prima di reperire ogni informazione necessaria per valutare l’opportunità di compiere determinate scelte di investimento.

Comments


bottom of page