Azienda globale con competenze chiave nelle Life Science: Salute e Nutrizione.
Presente in Italia da più di 120 anni. Conta un fatturato di 1,06 miliardi di euro, circa 1.500 dipendenti e un sito produttivo sul territorio nazionale con un impianto fra i più avanzati al mondo (dati dicembre 2022).
Le attività del Gruppo si rivolgono a medici, pazienti e agricoltori attraverso tre divisioni: Pharmaceuticals e Consumer Health per la salute dell’uomo e Crop Science, che opera nel settore della protezione delle colture, delle sementi e del digital farming.
Analizza Bayer
1. Accedi o Registrati ad Ex-Ante
2. Clicca 'CORP e GOV bond'
3. Crea o clicca il tuo portafoglio
4. Cerca l'ISIN XS2630112014 e selezionalo
3 curiosità da sapere
1. L’aspirina
Tra i medicinali più rappresentativi dell'azienda figura l'aspirina. Ha introdotto il primo antibiotico, il Prontosil, ampiamente utilizzato e oggetto del Premio Nobel del 1939 in medicina.
2. Euro Stoxx 50
Quotata alla Borsa di Francoforte, alla Borsa di New York e alla Borsa di Tokyo (fino al 2006 anche alla Borsa di Milano), è una componente dell'indice del mercato azionario Euro Stoxx 50.
3. Acquisizioni
Nel settembre 2016 la Bayer ha acquistato la società americana di colture geneticamente modificate Monsanto per $ 66 miliardi.
Guarda tutte le informazioni di Bayer
1. Accedi o Registrati ad Ex-Ante
2. Clicca 'CORP e GOV bond'
3. Crea o clicca il tuo portafoglio
4. Cerca l'ISIN XS2630112014 e selezionalo
Seguici sui nostri social per leggere ogni settimana contenuti di Finanza Comportamentale!
Accedi alla nostra Academy: https://www.diamantech.net/academy
Scarica i nostri Ebook: https://www.diamantech.net/academy/categories/ebook
Attiva la DEMO Ex-Ante: https://bit.ly/demoexante
Questo 'Bond del mese' deve intendersi unicamente come delle mere comunicazioni promozionali relative al servizio prestato da Diaman Tech e non possono in alcun caso considerarsi, data la natura non personalizzata delle stesse, un servizio di consulenza "ad personam" nell’ambito di un rapporto bilaterale con l’investitore. E’ doveroso ricordare che eventuali risultati realizzati nel passato dall’investitore anche sulla base di tali portafogli modello elaborati dalla Società, non possono costituire alcuna garanzia di eguali rendimenti per il futuro né rappresentare un’informazione volta a fornire una strategia di investimento all’investitore stesso. Considerato che si tratta di un mero servizio informativo e divulgativo, si consiglia all’Utente prima di reperire ogni informazione necessaria per valutare l’opportunità di compiere determinate scelte di investimento.
Comments