RWE AG | Il bond del mese
- Diaman Tech
- 3 apr
- Tempo di lettura: 2 min

RWE AG è uno dei principali produttori mondiali di energia elettrica con una lunga storia di oltre 125 anni.
Fondata nel 1898 a Essen, in Germania, RWE è oggi un punto di riferimento globale nella transizione energetica verde, grazie a un ampio portafoglio di progetti in ambito eolico offshore e onshore, solare, idroelettrico, biomassa, gas naturale e lignite.
Analizza gratuitamente Rwe Green

4. Cerca l'ISIN XS2743711298 e selezionalo


Decarbonizzazione del sistema energetico
Ha adottato la strategia “Growing Green”, con l'obiettivo di investire 55 miliardi di euro entro il 2030 per aumentare la capacità di generazione rinnovabile a oltre 65 GW a livello globale. RWE ha ottenuto la certificazione SBTi per l’allineamento con il percorso di riduzione delle emissioni conforme agli 1,5°C dell’Accordo di Parigi, e punta a diventare net zero entro il 2040.
Oltre alla produzione di energia, RWE Technology International offre servizi di ingegneria e project management per clienti industriali e commerciali, supportando lo sviluppo, l’ammodernamento e il decommissioning degli impianti energetici.

Baa2 da Moody’s e BBB+ da Fitch
La solidità creditizia a lungo termine di RWE è attualmente valutata Baa2 da Moody’s e BBB+ da Fitch, entrambe con outlook stabile. Si tratta di rating di livello investment grade.
I proventi di questo bond sono completamente allocati a progetti “green” in linea con il Green Financing Framework 2023, tra cui:
- impianti di generazione elettrica da fonti rinnovabili (eolico, solare),
- infrastrutture di stoccaggio dell’elettricità,
- produzione e stoccaggio di idrogeno verde.
RWE ha mostrato un forte impegno per la sostenibilità ambientale, contribuendo attivamente alla transizione energetica in Europa, negli Stati Uniti e in mercati strategici come l’Asia-Pacifico.
Analizza gratuitamente Rwe Green

4. Cerca l'ISIN XS2743711298 e selezionalo
