top of page
  • Instagram
  • Facebook
  • Twitter
  • LinkedIn
  • YouTube

RWE AG | Il bond del mese


RWE AG è uno dei principali produttori mondiali di energia elettrica con una lunga storia di oltre 125 anni.

 

Fondata nel 1898 a Essen, in Germania, RWE è oggi un punto di riferimento globale nella transizione energetica verde, grazie a un ampio portafoglio di progetti in ambito eolico offshore e onshore, solare, idroelettrico, biomassa, gas naturale e lignite.


 

Software Ex-Ante
Software Ex-Ante



borsaitaliana.it
borsaitaliana.it



 










Decarbonizzazione del sistema energetico


Ha adottato la strategia “Growing Green”, con l'obiettivo di investire 55 miliardi di euro entro il 2030 per aumentare la capacità di generazione rinnovabile a oltre 65 GW a livello globale. RWE ha ottenuto la certificazione SBTi per l’allineamento con il percorso di riduzione delle emissioni conforme agli 1,5°C dell’Accordo di Parigi, e punta a diventare net zero entro il 2040.

 

Oltre alla produzione di energia, RWE Technology International offre servizi di ingegneria e project management per clienti industriali e commerciali, supportando lo sviluppo, l’ammodernamento e il decommissioning degli impianti energetici.



Baa2 da Moody’s e BBB+ da Fitch


La solidità creditizia a lungo termine di RWE è attualmente valutata Baa2 da Moody’s e BBB+ da Fitch, entrambe con outlook stabile. Si tratta di rating di livello investment grade.

I proventi di questo bond sono completamente allocati a progetti “green” in linea con il Green Financing Framework 2023, tra cui:

 

- impianti di generazione elettrica da fonti rinnovabili (eolico, solare),

- infrastrutture di stoccaggio dell’elettricità,

- produzione e stoccaggio di idrogeno verde.

 

RWE ha mostrato un forte impegno per la sostenibilità ambientale, contribuendo attivamente alla transizione energetica in Europa, negli Stati Uniti e in mercati strategici come l’Asia-Pacifico.

 

Software Ex-Ante
Software Ex-Ante


borsaitaliana.it
borsaitaliana.it




 



 

Questo 'Bond del mese' deve intendersi unicamente come delle mere comunicazioni promozionali relative al servizio prestato da Diaman Tech e non possono in alcun caso considerarsi, data la natura non personalizzata delle stesse, un servizio di consulenza "ad personam" nell’ambito di un rapporto bilaterale con l’investitore. E’ doveroso ricordare che eventuali risultati realizzati nel passato dall’investitore anche sulla base di tali portafogli modello elaborati dalla Società, non possono costituire alcuna garanzia di eguali rendimenti per il futuro né rappresentare un’informazione volta a fornire una strategia di investimento all’investitore stesso. Considerato che si tratta di un mero servizio informativo e divulgativo, si consiglia all’Utente prima di reperire ogni informazione necessaria per valutare l’opportunità di compiere determinate scelte di investimento.

bottom of page