top of page
  • Instagram
  • Facebook
  • Twitter
  • LinkedIn
  • YouTube

Porsche | Il bond del mese


È una casa automobilistica tedesca con sede presso il quartiere Zuffenhausen della città di Stoccarda (Baden-Württemberg).


Il capitale sociale dal 2012 è interamente posseduto da Volkswagen (in precedenza vi era una partecipazione azionaria di minoranza). Dal 29 settembre 2022 è quotata alla Borsa di Francoforte.

Tra il 1950 e il 1963 Porsche progettò e produsse anche numerosi modelli di trattore agricolo con motore diesel nell'ambito della società Porsche-Diesel Motorenbau GmbH

A partire dalla metà degli anni cinquanta e fino ai nostri giorni, alcune versioni dei modelli Porsche si fregiano delle denominazioni Carrera e Targa. Tale tradizione intende celebrare le prime vittorie, di classe e assoluta, della Porsche in gare internazionali.


 

Analizza Porsche


1. Accedi o Registrati ad Ex-Ante

2. Clicca 'CORP e GOV bond'

3. Crea o clicca il tuo portafoglio

4. Cerca l'ISIN XS2802891833 e selezionalo





 












2 curiosità da sapere







Obbligazioni corporate

Le obbligazioni corporate offrono l'opportunità di ottenere rendimenti più elevati rispetto alle obbligazioni governative, soprattutto in un contesto di tassi di interesse in aumento. 


Porsche Automobil Holding SE (“Porsche SE”), Stoccarda, ha emesso un ulteriore obbligazione con un volume di 1,6 miliardi di euro. Si tratta della più grande obbligazione senza rating mai emessa al mondo. Porsche SE intende utilizzare i proventi per rifinanziare passività finanziarie esistenti e per accumulare liquidità strategica per potenziali investimenti.


La strategia di investimento di Porsche SE mira a creare valore sostenibile per i suoi azionisti. Questo si basa sull'aumento del valore degli asset gestiti e sulla distribuzione dei dividendi.



Portafoglio Porsche SE

Gli investimenti di Porsche SE si suddividono in due categorie. La prima categoria comprende l'investimento core a lungo termine in Volkswagen AG e Porsche AG.


La seconda categoria comprende investimenti di portafoglio che Porsche SE generalmente detiene per un periodo di tempo temporaneo. Tipicamente, tali investimenti sono caratterizzati dal loro alto potenziale di crescita e aumento di valore durante il periodo di detenzione. Il focus settoriale in entrambe le categorie di investimento è sulla mobilità e sulla tecnologia industriale.


Il gruppo aveva già dichiarato che il 2024 sarà un anno di transizione, influenzato dai numerosi lanci di prodotti (4 nuovi lanci, il numero più alto di sempre) così come dai ritardi nei derivati di fascia alta della nuova 911.


 

Guarda tutte le informazioni su Porsche


1. Accedi o Registrati ad Ex-Ante

2. Clicca 'CORP e GOV bond'

3. Crea o clicca il tuo portafoglio

4. Cerca l'ISIN XS2802891833 e selezionalo






 











Seguici sui nostri social per leggere ogni settimana contenuti di Finanza Comportamentale!


Accedi alla nostra Academy: https://www.diamantech.net/academy

Attiva la DEMO Ex-Ante: https://bit.ly/demoexante


 

Questo 'Bond del mese' deve intendersi unicamente come delle mere comunicazioni promozionali relative al servizio prestato da Diaman Tech e non possono in alcun caso considerarsi, data la natura non personalizzata delle stesse, un servizio di consulenza "ad personam" nell’ambito di un rapporto bilaterale con l’investitore. E’ doveroso ricordare che eventuali risultati realizzati nel passato dall’investitore anche sulla base di tali portafogli modello elaborati dalla Società, non possono costituire alcuna garanzia di eguali rendimenti per il futuro né rappresentare un’informazione volta a fornire una strategia di investimento all’investitore stesso. Considerato che si tratta di un mero servizio informativo e divulgativo, si consiglia all’Utente prima di reperire ogni informazione necessaria per valutare l’opportunità di compiere determinate scelte di investimento.

Comments


bottom of page