top of page
  • Instagram
  • Facebook
  • Twitter
  • LinkedIn
  • YouTube

ALPERIA | Il bond del mese


Alperia SpA è il principale fornitore di servizi energetici del Trentino Alto Adige, sfruttando le risorse idriche del territorio.

 

Fondata nel 2016 e con sede a Bolzano, l'azienda si impegna a trasformare il territorio in una smart region attraverso un modello di sviluppo energetico e tecnologico sostenibile.

 

Grazie alle sue centrali idroelettriche, Alperia produce energia pulita per garantire un futuro sostenibile alle nuove generazioni.

 

Fatturato: Circa 2,7 miliardi di euro nel 2023


 

Analizza ALPERIA


1. Accedi o Registrati ad Ex-Ante

2. Clicca 'CORP e GOV bond'

3. Crea o clicca il tuo portafoglio

4. Cerca l'ISIN IT0005595373 e selezionalo





 












2 curiosità da sapere







Centrali Idroelettriche

Produzione Annuale: Le 35 centrali idroelettriche di Alperia in Alto Adige producono una media di circa 4.500 GWh di energia pulita ogni anno.

 

Certificazioni: Tutte le centrali sono certificate e producono energia elettrica verde al 100%, senza emissioni di CO2.

 

Sostenibilità: Alperia contribuisce alla riduzione delle emissioni di gas serra e promuove un'economia circolare e green.



Sostenibilità

In linea con l’impegno del Gruppo nel riconoscere alla sostenibilità un ruolo chiave nella propria strategia, che include l’obiettivo di raggiungere il Net Zero entro il 2040, Alperia ha approvato l’emissione di un green bond, o obbligazioni verdi.

 

I proventi saranno dedicati a finanziare e/o rifinanziare progetti green. Le risorse raccolte dalla vendita delle obbligazioni saranno destinate a progetti legati alla produzione di energia da fonti rinnovabili, intensificando l’impegno verso la transizione energetica.

 

Alperia mira a coinvolgere la popolazione nel processo di sviluppo sostenibile del settore energetico. Anche gli investitori privati hanno la possibilità di acquistare i green bond, contribuendo insieme alla realizzazione di un impatto positivo sull’ambiente.


 

Guarda tutte le informazioni su ALPERIA


1. Accedi o Registrati ad Ex-Ante

2. Clicca 'CORP e GOV bond'

3. Crea o clicca il tuo portafoglio

4. Cerca l'ISIN IT0005595373 e selezionalo






 











Seguici sui nostri social per leggere ogni settimana contenuti di Finanza Comportamentale!


Accedi alla nostra Academy: https://www.diamantech.net/academy

Attiva la DEMO Ex-Ante: https://bit.ly/demoexante


 

Questo 'Bond del mese' deve intendersi unicamente come delle mere comunicazioni promozionali relative al servizio prestato da Diaman Tech e non possono in alcun caso considerarsi, data la natura non personalizzata delle stesse, un servizio di consulenza "ad personam" nell’ambito di un rapporto bilaterale con l’investitore. E’ doveroso ricordare che eventuali risultati realizzati nel passato dall’investitore anche sulla base di tali portafogli modello elaborati dalla Società, non possono costituire alcuna garanzia di eguali rendimenti per il futuro né rappresentare un’informazione volta a fornire una strategia di investimento all’investitore stesso. Considerato che si tratta di un mero servizio informativo e divulgativo, si consiglia all’Utente prima di reperire ogni informazione necessaria per valutare l’opportunità di compiere determinate scelte di investimento.

Comments


bottom of page