La pianificazione patrimoniale per la protezione del patrimonio della famiglia
- Diaman Tech

- 17 ott
- Tempo di lettura: 2 min
Relatore: Prof. Ruggero Bertelli, Università di Siena
Professore Associato di Economia degli Intermediari Finanziari presso l’Università di Siena, Vice–Presidente di Prader Bank e membro del comitato consultivo del fondo chiuso Euregio minibond di PensPlan Invest SGR.
Un incontro tecnico e operativo per approfondire gli strumenti giuridici e assicurativi a disposizione del consulente patrimoniale, con l’obiettivo di proteggere e tramandare il patrimonio familiare in maniera efficace e sostenibile.
Cosa imparerai durante il webinar:
- Scoprirai gli aspetti normativi e pratici della pianificazione patrimoniale successoria.
- Approfondirai il ruolo delle società fiduciarie e dei family office, imparando a individuare lo strumento giuridico più adatto.
- Ti verranno illustrate le diverse tipologie di Trust, le loro applicazioni e implicazioni tributarie.
- Analizzeremo inoltre gli istituti affini come vincoli di destinazione, fondo patrimoniale e fondazioni, confrontandoli con il Trust.
- Capirai come utilizzare al meglio le polizze di Private Insurance, distinguendo tra modelli italiani ed esteri.
Questo webinar ti fornirà conoscenze e strumenti pratici per applicare in modo consapevole gli istituti giuridici e assicurativi nella protezione del patrimonio familiare, accrescendo il valore della tua consulenza e rispondendo in maniera mirata alle esigenze dei clienti.
+2000 professionisti dal 2012 hanno rivoluzionato il loro approccio alla gestione finanziaria partecipando ai nostri webinar
Diaman Tech Academy è il punto di riferimento della formazione di alta qualità nel campo della Finanza Comportamentale! Offriamo corsi avanzati e aggiornati per aiutarti a migliorare le tue competenze professionali e ad aggiornarti sulle ultime tendenze del settore.
DISCLAIMER I contenuti di questo canale hanno esclusivamente finalità di informare e intrattenere. Le informazioni fornite sul canale hanno valore indicativo e non sono complete circa le caratteristiche dei prodotti menzionati. Chiunque ne faccia uso per fini diversi da quelli puramente informativi cui sono destinati, se ne assume la piena responsabilità. Tutti i riferimenti a singoli strumenti finanziari non devono essere intesi come attività di consulenza in materia di investimenti, né come invito all'acquisto dei prodotti o servizi menzionati.








